Spinning

Record siluro a spinning

Record siluro po a spinning

E’ record, il siluro catturato dagli amici Dino e Dario.
Le loro uscite a pesca, molto determinate e ricche di passione, hanno portato il raggiungimento di un grande traguardo: la cattura di un siluro con la tecnica dello spinning di 267cm per 127kg.

Quando il livello del fiume è in rapido aumento, l’acqua diventa torbida, color del fango e il siluro tende a spostarsi dalle buche e a dirigersi in superficie preferendo le sponde come zona di caccia. Dino e Dario decidono quindi di affrontare il fiume con la tecnica della pesca a spinning.

Sul luogo di pesca, effettuano una deriva a circa venti metri dalla sponda lanciando nelle piccole insenature, dove l’acqua rallenta o addirittura è ferma. Gli artificiali utilizzati in questa condizione di pesca, sono artificiali di tipo crank, con paletta molto pronunciata. La canna, Sportex Turbo Cat (270cm, 90-180gr), mulinello Pen Conflit 6000 (caricato con trecciato da 100lbs) sono i protagonisti di un duello che ha avuto inizio in seguito ad un lancio in prossimità della sponda.

Dopo aver ferrato il grande siluro, si sono subito portati verso il centro del fiume, cercando di contrastare al meglio le fughe del pesce per poter rendere più semplice il recupero e soprattutto cercando di tenerlo da possibili zone di ostacoli (come rami, piante, ecc…).

Grande fu la sorpresa di Dino e Dario quando, alla bilancia, il peso si è stabilizzato su 127kg e il metro ha indicato ben 267cm.

Una grande cattura per i fratelli, una cattura piena di soddisfazione, piena di sacrifici e avventure condivise insieme sul grande fiume. Una cattura tutta loro ma che con grande piacere ho voluto condividere sul mio blog.

Sportex Turbo Cat Spin

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

*