Come fare nodo senza nodo carpfishing?
Il “nodo senza nodo” è uno dei terminali utilizzati nel carpfishing di semplice realizzazione ma di grande efficacia. Possiamo anche dire che questo “rig” è un classico terminale da cui tutti abbiamo iniziato ad apprendere e successivamente iniziato ad elaborare nuove soluzioni per le diverse tipologie di utilizzo.
Guarda il video…
Che cosa ci occorre?
Per la realizzazione di questo terminale, servono due cose:
- Spezzone di trecciato per terminali.
- Amo.
Come si realizza?
Iniziamo subito con la realizzazione del terminale.
1. Prendi lo spezzone di trecciato e crea una piccola asola sulla quale andrà innescata la nostra boile.
2. Prendi l’amo e fai passare l’estremità del trecciato dall’alto verso il basso mantenendo l’amo nella posizione come da foto (schiena verso l’alto e ardiglione verso il basso).
4. Prendi nuovamente l’estremità del trecciato e pratica delle spire partendo dall’occhiello dell’amo verso la curvatura dello stesso. Io generalmente su un amo di misura 2 come quello in foto pratico dalle 7 alle 9 spire oppure anche solo 4 o 5 per poi inserire un tubicino in silicone sul gambo dell’amo.
5. A questo punto fai passare l’estremità della treccia ancora dall’alto verso il basso fino ad ottenere un risultato come quello in foto. A questo punto il terminale è completo, non ti resta altro che collegarlo alla tua girella ed il gioco è fatto! 😉
No Comments